C'è ancora una speranza per il quarto posto
Cosenza Cagliari con un orecchio a Modena
Il Cosenza si gioca in casa contro il Cagliari una partita di vitale importanza, ci sono in ballo le speranze di evitare lo spareggio dei playout e guadagnare così la permanenza diretta in Serie B.
Il pari ottenuto ad Ascoli ha permesso ai calabresi di staccare il terzultimo posto del Perugia di quattro punti, escludendo così ogni rischio di retrocessione diretta, ma ora occorre un altro sforzo nella difficile gara contro i sardi per provare a superare il Cittadella e salvarsi subito, ovviamente tenendo un orecchio puntato alla sfida tra i veneti e il Como.
Sul campo dell’Ascoli un gol di D’Orazio aveva illuso i lupi dopo appena due minuti, ma i padroni di casa, che nutrono ancora qualche speranza di guadagnare un posto nei playoff, hanno trovato il definitivo pari prima dell’intervallo. Contro un Cagliari alla ricerca del quarto posto non sarà certo una passeggiata.
I rossoblù vengono dal successo casalingo, l’undicesimo della stagione alla Unipol Domus, sul Palermo.
Al vantaggio siciliano di Segre hanno risposto Deiola e il solito, immancabile, bomber Lapadula, al 20° gol stagionale. E’ così arrivato un successo che permette al Cagliari di sperare ancora nel quarto posto, ma è necessario battere il Cosenza e sperare in un inciampo del Sudtirol contro il Modena.
Dall’arrivo di Ranieri sulla panchina dei sardi la risalita della compagine sarda è sotto gli occhi di tutti, e l’interrogativo è cosa avrebbero potuto fare gli isolani se il cambio fosse avvenuto prima. Difficile dirlo, ma ora il Cagliari appare in piena forma per disputare i playoff. Il sogno Serie A per i sardi è ancora vivo.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare sugli infortunati Falco e Capradossi.
Mister Ranieri ha dichiarato in conferenza stampa di pesare le scelte tecniche anche in base alla lista dei diffidati, che attualmente comprende pezzi da novanta come Nandez, Makoumbou, Luvumbo e Goldaniga.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco 4-3-1-2
Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec.
Probabili formazioni Cosenza
Schema di gioco 4-4-2
Micai; Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Marras, Voca, Brescianini, Florenzi; D’Urso, Zilli.
Curiosità
Il Cosenza, negli scontri diretti contro il Cagliari, ha avuto la meglio una sola volta in partite ufficiali.
Il Cagliari, fuori casa ha vinto solo 3 volte.
Dove vedere Cosenza Cagliari
19 maggio 2023, ore 20:30
Stadio: San Vito-Luigi Marulla
Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky
Arbitro: Abisso R.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra