Cagliari Ternana, vietato sbagliare
Condividi con i tuoi amici

I Rossoblù devono consolidare la posizione

Cagliari Ternana, servono 3 punti 

Seconda sconfitta dell’era Ranieri per il Cagliari, uscito con le ossa rotte dopo la trasferta di Parma. Al Tardini le cose si erano messe bene per i sardi, con il vantaggio siglato nel primo tempo dal solito Lapadula, ma la gioia è durata solo fino a metà ripresa, quando con un rigore dubbio Vazquez ha pareggiato i conti. Il bellissimo gol di Man ha poi affossato le speranze rossoblu di tornare da Parma con punti, e dopo quasi tre mesi i sardi sono tornati a conoscere l’amaro sapore della sconfitta.
L’obiettivo quarto posto quindi si allontana, con il Sudtirol distante cinque punti e il Parma che, grazie al successo, si è frapposto in classifica.
Un posto nei playoff, salvo disastri, al Cagliari non dovrebbe sfuggire, ma per sperare nella Serie A occorrerà fare tutta la trafila, fin dal primo turno. Prima però occorre assicurarsi il posto, e per farlo sarebbe bene riuscire a tornare al successo, che manca da oltre un mese.
A Cagliari arriva una Ternana nervosa, sconfitta nell’ultimo turno per 4 a 1 dal Venezia in casa e nel bel mezzo di una polemica tra mister Lucarelli e il vulcanico presidente Bandecchi. La formazione rossoverde, dopo la brutta prestazione dello scorso weekend, ha deciso il silenzio stampa. Contro il Venezia le cose si erano messe male fin da subito, con gli ospiti avanti 0-3 a fine primo tempo. La reazione degli umbri non è certo stata sufficiente per impostare l’idea di una rimonta.
Gli alti e bassi della Ternana, anche dal ritorno in panchina di Lucarelli, sono sotto gli occhi di tutti. Il rischio retrocessione sembra essere definitivamente svanito grazie ad alcuni buoni risultati arrivati negli ultimi due mesi, ma visto come si erano messe le cose a inizio stagione, con il primato mantenuto per alcune giornate, non è questo il proseguo di stagione che si era sperato.
 

Le scelte di Ranieri

Probabili formazioni

Mister Ranieri, non potrà contare sui fantasisti Mancosu e Falco e sul laterale Azzi, fermato per squalifica.

Radunovic in porta, difesa a 4 con Dossena e Obert coppia centrale, Barreca a sinistra e Zappa a destra. 

A centrocampo, Nandez, Makoumbou e Lella, in avanti, Rog  sulla trequarti, e il giovane Prelec spalla del bomber Lapadula, intoccabile.

Curiosità

Il Cagliari è imbattuto in casa da lontano primo ottobre. La Ternana non vince fuori più o meno dallo stesso periodo (15 ottobre a Benevento).

Cagliari Ternana dove vederla

30 aprile 2023, ore 16:15

Stadio: Unipol Domus

Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky

Arbitro: La Penna

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Agenzia Corrias Nuoro banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *