Parma Cagliari, Big Match vietato ai tifosi sardi
Condividi con i tuoi amici

Rossoblù costretti a vincere per non perdere il passo

Parma Cagliari, trasferta vietata ai tifosi rossoblù 

E’ un Parma che continua a far punti quello che attende il Cagliari al Tardini domani.

Gli uomini di Pecchia sono reduci dal pareggio in casa contro il Modena, che ha rappresentato il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Palermo e Cittadella. Al Braglia le cose non si erano messe subito bene per i crociati, andati sotto dopo appena una quarto d’ora, ma la pronta reazione ha dato i suoi frutti e dopo appena due giri d’orologio Benedyczak ha trovato il gol del pari.

In classifica gli emiliani procedono quindi di pari passo proprio con il Cagliari a quota 48 e in piena zona playoff. L’obiettivo è adesso provare ad avvicinare il quarto posto del Sudtirol in modo da giocare un turno in meno ai playoff, ma per farlo occorre continuità in questo finale di stagione e qualche cattivo risultato da parte degli altoatesini.

Stesso discorso per il Cagliari, che rispetto al Parma ha un problema in più: la pareggite. Contro il Frosinone alla Unipol Domus non si è andati oltre lo 0-0, risultato che il Cagliari ha ottenuto quest’anno per ben sei volte. Contro i ciociari i sardi sono riusciti a creare le solite buone occasioni, le quali però non vengono mai sfruttate a dovere.

La situazione oramai è che se non ci pensa Lapadula il Cagliari non riesce ad andare in gol, nonostante le numerose azioni create e il buon gioco espresso. Un problema da risolvere se si vuole dare l’assalto al quarto posto del Sudtirol, anche se prima c’è da pensare alla difficile trasferta di Parma, contro cui ci si gioca la quinta piazza.

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Cagliari ha espresso il proprio rammarico a seguito del mancato accoglimento da parte Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna del ricorso presentato contro il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia del capoluogo sardo per sfida del “Tardini” fra il Parma e i rossoblù.

Tale provvedimento risulta del tutto incongruo e privo di fondamento, non essendoci i presupposti per parlare di un giustificato allarme relativo alla sicurezza pubblica per la gara di sabato.

Le scelte di Ranieri

Probabili formazioni

Mister Ranieri, non potrà contare sul fantasista Mancosu.

Radunovic in porta, difesa a 4 con Dossena e Obert coppia centrale, Azzi a sinistra e Zappa a destra. 

A centrocampo, Nandez, Makoumbou e Lella, in avanti, bomber Lapadula intoccabile, Falco prenderà il posto di Mancosu sulla trequarti, e il giovane Prelec completerà il reparto offensivo.

Curiosità

I sardi vantano ben sei 0 a 0 in stagione.

Parma Cagliari dove vederla

22 aprile 2023, ore 14:00

Stadio: Tardini

Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky

Arbitro: Gariglio

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Agenzia Corrias Nuoro banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *