Rossoblù costretti a vincere per non perdere il passo
Cagliari Frosinone, la capolista in Sardegna
Il Cagliari è reduce dal quinto 0 a 0 della stagione, il quattordicesimo pareggio in totale (record per la Serie B), rimediato in quel di Pisa. A poco sono valse le numerose sortite offensive dei sardi e la buona partita giocata nel complesso, la porta di Nicolas è apparsa stregata e in alcune occasioni il rischio di capitolare lo ha corso proprio il Cagliari, salvato da un ottimo Radunovic.
I rossoblu hanno quindi perso l’occasione di avvicinare il quarto posto del Sudtirol, sconfitto dal Bari, e si sono fatti scavalcare da una rediviva Reggina. L’obiettivo resta sempre provare a riagganciare la quarta piazza, per giocare un turno in meno nei playoff, e quest’obiettivo dista adesso cinque punti.
Dopo tre partite è tornato al successo il Frosinone di Grosso, reduce da tre partite di fila senza successi per la prima volta nella stagione. Un calo giustificato dalla tranquillità con la quale i ciociari stanno ormai disputando questo campionato, che li vede ormai a un passo dall’accesso alla Serie A.
I punti di vantaggio sul Genoa secondo in classifica sono sei, mentre il Bari, terzo, dista ben dieci punti. Manca poco ormai al ritorno del Frosinone in Serie A, prima però c’è da pensare ad affrontare un Cagliari in buona forma, che all’andata andò vicino al colpaccio allo Stirpe, finì 2 a 2 con un gol annullato ai sardi nel recupero.
Le scelte di Ranieri
Probabili formazioni
Radunovic in porta, difesa a 4 con Dossena e Obert coppia centrale, Azzi a sinistra e Zappa a destra.
A centrocampo, Nandez, Makoumbou e Lella, in avanti, Ranieri potrà contare sul bomber Lapadula, 16 gol in campionato, capocannoniere del torneo, Mancosu ad agire sulla trequarti, e Prelec a completare il reparto offensivo.
Curiosità
Il Cagliari è la squadra che ha pareggiato di più in questa stagione, ben 14 volte.
Il Frosinone quella che meno volte ha diviso la posta (6) dopo la Reggina (3).
Cagliari Frosinone dove vederla
15 aprile 2023, ore 16:15
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky
Arbitro: Volpi
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra