Passaporto open day rilascio domenica 5 febbraio
Condividi con i tuoi amici

Ufficio della Questura di Cagliarti aperto dalle 10 alle 18

Passaporto, troppe richieste

Per far fronte alla considerevole mole di richieste di rilascio del passaporto, con le prenotazioni che vengono proposte dall’attuale sistema informatizzato anche a distanza di mesi, domenica 5 febbraio dalle 10 alle ore 18, l’Ufficio Passaporti della Questura di Cagliari osserverà, in via straordinaria, un turno continuativo di apertura al pubblico.

L’iniziativa, fanno sapere da Via Amat, servirà “per consentire l’acquisizione delle istanze dei passaporti degli utenti privi di appuntamento o che necessitano di ottenere il titolo di espatrio prima dell’appuntamento disponibile anche se già ottenuto on-line. Solo per la predetta giornata, pertanto, l’accesso sarà libero e l’eventuale fila seguirà l’ordine cronologico di arrivo“.

Dal 4 Aprile 2022 l’Ufficio Passaporti ha introdotto, infatti, il sistema delle prenotazioni con agenda online per le istanze di rilascio passaporti elettronici, un’unica ed esclusiva modalità per la richiesta di rilascio del documento con accesso tramite Spid, Cie o Cns.

Questa razionalizzazione ha prodotto, nelle ultime settimane, una notevole mole di richieste non esauribili se non a distanza di mesi, con proteste da parte dei cittadini e il caso che è arrivato anche a Roma in Parlamento.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra

pratiche auto selargius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *