Modena-Cagliari: Ripetizione possibile, con Perenzoni é successo anche nel 2018
Condividi con i tuoi amici

La società rossoblù ha presentato il ricorso per il presunto doppio giallo a Zappa non diventato rosso

Ripetizione partita di Modena possibile, il precedente del 2018

Il risultato della partita é “sub iudice”, che significa letteralmente sotto il giudizio del giudice, vediamo che succede.

Il risultato di 2-0 per i padroni di casa non è stato omologato dal giudice sportivo per il “giallo Zappa”, anzi, doppio giallo.

Il Cagliari, ha presentato il ricorso per il presunto doppio giallo al giocatore rossoblù Zappa non diventato rosso dopo il secondo cartellino.

La Lega ha già comunicato alle due squadre che il responso del giudice sportivo arriverà il 13 febbraio.

Un eventuale errore tecnico riconosciuto dall’arbitro Perenzoni potrebbe portare il giudice sportivo a non omologare il risultato. A quel punto ci sarebbe la ripetizione di Modena-Cagliari.

La prima ammonizione nei confronti di Zappa è quella in discussione: Perenzoni potrebbe aver sventolato il cartellino giallo per le proteste del giocatore nelle confuse fasi che hanno seguito l’espulsione di Rog al 46′. Ma resta da vedere se l’ammonizione era effettivamente diretta a Zappa perché in questo caso la sanzione sarebbe stata annotata dall’arbitro.

La “seconda” ammonizione, all’88’, invece è sicuramente diretta al giocatore. Non è scattata però l’automatica espulsione del giocatore.

Questa sarebbe la prova che la prima ammonizione a Zappa in realtà non sarebbe mai stata comminata. Ora la parola al giudice sportivo.

Il precedente di Perenzoni

Nel 2018 il giudice sportivo decise per la ripetizione della partita di serie C tra Cuneo e Virtus Entella, a causa di un errore tecnico.

Protagonista dell’episodio sempre l’arbitro roveretano Daniele Perenzoni, che al 91’ aveva estratto il secondo cartellino giallo all’indirizzo del cuneese Simone Paolini (già sanzionato al 61’), ma non il conseguente rosso.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Centro revisioni santa gilla banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *