A Bari per fare punti pesanti, occhio a Cheddira
Condividi con i tuoi amici

Il Cagliari sfida il bomber del campionato

Bari – Cagliari

Svanita la remota possibilità di rigiocare la partita tra Modena e Cagliari, i ragazzi di Ranieri domani saranno di scena allo Stadio San Nicola per cercare punti pesanti contro il Bari di Cheddira.
I sardi reduci da una vittoria elettrizzante in casa contro il Benevento, grazie al gol nel finale di Lapadula, sono piombati nuovamente in piena zona playoff.
Adesso l’obiettivo é fare punti in trasferta, dove il Cagliari fatica non poco: sono solo 8 i punti conquistati dai rossoblù lontano dalla Sardegna, peggio ha fatto solo il fanalino di coda Cosenza.
Il Bari si é portato in terza posizione raggiungendo la Reggina, sconfitta dal Pisa.
E’ un Bari che sogna, grazie ai gol del capocannoniere del campionato, il marocchino Walid Cheddira.
 

Le scelte di Ranieri

Assenti Nandez, Pavoletti, Deiola, Falco, Viola e Di Pardo, a cui va aggiunto lo squalificato Altare, Ranieri sceglie il solito 3-5-2 per il suo Cagliari, con attitudine diversa, visto il cambio di interpreti del ruolo.

Radunovic in porta, difesa rivoluzionata con Dossena, Obert e Goldaniga 

A centrocampo, il solito Azzi sulla sinistra e Zappa sulla corsia di destra.

Al centro, Mancosu, definitivamente ripreso, giocherà sicuramente più avanti rispetto agli interpreti del ruolo, i soliti Makoumbou e Kourfalidis andranno completare la mediana. 

In avanti, Lapadula ha fame di gol, é sempre più decisivo, il posto di centravanti è suo, alle sue spalle ci sarà Luvumbo, favorito per la maglia da titolare.

Curiosità

Sono 43 i precedenti ufficiali tra i galletti e i sardi.

Nel testa a testa tra le due squadre sono in vantaggio i rossoblù, vincitori in 15 partite, mentre i successi pugliesi sono 10, e le gare finite in parità 18.

Bari – Cagliari dove vederla

18 Febbraio 2023, ore 16:15

Stadio: San Nicola

Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky

Arbitro: Massa

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Lascia un commento