Cagliari - Como giornata 20
Condividi con i tuoi amici

Ranieri is back! 31 anni dopo la storica salita dalla serie C alla A

Como a Cagliari

C’é molta attesa a Cagliari per il ritorno in panchina di Claudio Ranieri. Il tecnico romano, che oltre trent’anni fa portò i sardi dalla C alla A in due stagioni.

E’ stato chiamato a furor di popolo a sostituire il deludente Liverani, la cui avventura si era chiusa con la sconfitta a Palermo, alla quale ha fatto seguito il successo sul Cosenza il giorno di Santo Stefano, con Pisacane in panchina.

La svolta era attesa da tempo, visti i risultati e la scarsa qualità del gioco espresso dalla squadra di Liverani.

L’obiettivo di inizio stagione era quello di lottare per un ritorno lampo in serie A, idea che con il passare del tempo è cambiata radicalmente.

La classifica però è corta, e l’effetto Ranieri-bis ha iniettato adrenalina nelle vene dei tifosi e della squadra che sogna una cavalcata leggendaria.

Numeri da tutto esaurito all’Unipol Domus, domani il Como sarà il primo test per Ranieri, che si sta muovendo in prima persona anche nel mercato, chiamando al telefono l’esterno offensivo italo brasiliano Paulo Azzi del Modena, che non ha potuto dire di no e ha accettato l’offerta del Cagliari, dando piena fiducia tecnico romano.

Le scelte di Ranieri

Difficile ipotizzare le scelte di Ranieri per la prima gara.

Non saranno della gara i 4 indisponibili, Deiola, Rog, Mancosu e Di Pardo, tutti gli altri saranno a disposizione del mister.

Sicuro Radunovic tra i pali, e Lapadula in attacco, autore di 6 gol nelle ultime 9 partite, anche Falco, Nandez e Luvumbo dovrebbero partire dal primo minuto, per il resto dello scacchiere bisognerà attendere 24 ore.

Curiosità

Saranno tre gli ex rossoblù fra le fila lombarde che torneranno da avversari in Sardegna: Alberto CerriPaolo Faragò Daniele Baselli.

Cagliari – Como dove vederla

Domani 14 Gennaio 2023, ore 14:00

Stadio: Unipol Domus

Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky

Arbitro: Meraviglia

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Centro revisioni santa gilla banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *