Quattro pareggio consecutivi, per la serie A serve di più
Cagliari Ascoli, basta pareggi
Il Cagliari non vince più e segna con il contagocce!
Ormai quattro i pareggi consecutivi per i sardi, usciti con il solito pareggio della trasferta di Brescia, dopo essere andati in vantaggio grazie a un rigore trasformato dal solito Lapadula, a spegnere le speranze di un ritorno alla vittoria esterna dopo mesi ci ha pensato l’ottimo Bisoli nel finale, figlio del nostro caro e vecchio “Bisolone”,
Questo non è il ruolino di marcia adatto a una formazione che, con l’arrivo di Ranieri, doveva puntare addirittura al secondo posto e quindi all’accesso diretto alla serie A.
Il tecnico Romano bravo a risistemare la difesa, si è presto resoconto che per puntare così in altro probabilmente occorre una rosa di maggiore spessore, anche se, il SudTirol ci insegna che serve soprattutto grinta.
Alla Unipol Domus farà visita l’Ascoli, sconfitto dal Bari in casa per 1-0, tornato alla sconfitta dopo quattro risultati utili di fila i marchigiani hanno giocato in dieci per oltre un tempo e questo ha senza dubbio condizionato la pur buona partita degli uomini di Breda.
In classifica l’Ascoli non è lontano dalla zona play-off, anche se la battuta d’arresto nello scorso weekend interrompe almeno per il momento le ambizioni di rimonta dei bianconeri, il trend da qualche settimana è comunque positivo, a testimoniare che la scelta di affidare la panchina a Breda per ora sta premiando.
Le scelte di Ranieri
Probabili formazioni
Ancora emergenza per Ranieri, che dovrà rinunciare a Pavoletti in attacco e Kourfalidis nella mediana .
Radunovic in porta, difesa a 4 con Dossena e Goldaniga coppia centrale, Obert a sinistra e Zappa a destra.
A centrocampo, Nandez a sgasare sulla fascia destra, Makoumbou e Deiola al centro, Luvumbo a creare scompiglio sulla sinistra.
In avanti, Ranieri potrà contare sul bomber Lapadula, unico vero punto di riferimento del reparto avanzato, Mancosu agirà alle spalle del bomber italo-peruviano.
Curiosità
Il Cagliari é imbattuto in casa dal lontano 1 ottobre.
Cagliari – Ascoli dove vederla
10 Marzo 2023, ore 20:30
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky
Arbitro: Miele
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra