vista in salute
Condividi con i tuoi amici

"Vista in salute" la campagna di prevenzione itinerante, per la prevenzione delle malattie oculari

Riparte dalla Sardegna la campagna di prevenzione nazionale “Vista in salute“,  4 tappe previste nell’isola nel mese di Maggio.

Grazie a una postazione mobile, che viaggia in tutta la penisola, sarà possibile effettuare le visite direttamente a bordo del truck hi-tech.

Una struttura mobile di circa 100 mq, appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Gli esami oculistici previsti sono finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico.

4 TAPPE IN SARDEGNA

Le città che saranno interessate per la campagna di prevenzione sono:

  • CAGLIARI Via Diego Cadello (ingresso al parco) 9 – 10 – 11 maggio 
  • ORISTANO Piazza Eleonora D’Arborea 12 e 13 maggio 
  • NUORO Piazza Italia 14 e 15 maggio 
  • SASSARI Piazzale Segni 16 e 17 maggio
ottico pispisa iglesias

A CHI E’ RIVOLTA E COME PRENOTARE

L’intero percorso della campagna vista in salute, ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, e riservate agli utenti dai 40 anni in su, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione direttamente in loco, presso l’unità mobile e attendere il proprio turno.

I numeri per l’accesso alle visite saranno distribuiti alle 10.00 per la mattina e alle 15.00 per il pomeriggio e termineranno entro le ore 18.00.

Verranno effettuati esami diagnostici veri e propri a titolo completamente gratuito (da non intendersi come sostitutivi di una visita oculistica completa), mirati principalmente alla ricerca del glaucoma, della retinopatia diabetica e delle maculopatie.

Questa importante iniziativa di prevenzione è stata promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus, e  realizzata con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna.

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER 1.1 N.S.