vista in salute

"Vista in salute" la campagna di prevenzione itinerante, per la prevenzione delle malattie oculari

Riparte dalla Sardegna la campagna di prevenzione nazionale “Vista in salute“,  4 tappe previste nell’isola nel mese di Maggio.

Grazie a una postazione mobile, che viaggia in tutta la penisola, sarà possibile effettuare le visite direttamente a bordo del truck hi-tech.

Una struttura mobile di circa 100 mq, appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Gli esami oculistici previsti sono finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico.

4 TAPPE IN SARDEGNA

Le città che saranno interessate per la campagna di prevenzione sono:

  • CAGLIARI Via Diego Cadello (ingresso al parco) 9 – 10 – 11 maggio 
  • ORISTANO Piazza Eleonora D’Arborea 12 e 13 maggio 
  • NUORO Piazza Italia 14 e 15 maggio 
  • SASSARI Piazzale Segni 16 e 17 maggio
ottico pispisa iglesias

A CHI E’ RIVOLTA E COME PRENOTARE

L’intero percorso della campagna vista in salute, ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, e riservate agli utenti dai 40 anni in su, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione direttamente in loco, presso l’unità mobile e attendere il proprio turno.

I numeri per l’accesso alle visite saranno distribuiti alle 10.00 per la mattina e alle 15.00 per il pomeriggio e termineranno entro le ore 18.00.

Verranno effettuati esami diagnostici veri e propri a titolo completamente gratuito (da non intendersi come sostitutivi di una visita oculistica completa), mirati principalmente alla ricerca del glaucoma, della retinopatia diabetica e delle maculopatie.

Questa importante iniziativa di prevenzione è stata promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus, e  realizzata con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna.

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER 1.1 N.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.