Career Day - A Cagliari 2 giorni di incontri, colloqui di lavoro, workshop, seminari e talk
Il Career Day è l’evento organizzato dall’Università di Cagliari in collaborazione con l’Assessorato del Lavoro e l’ASPAL che si svolgerà oggi 12, e domani 13 gennaio, al centro congressi della Fiera (ingresso lato CONI) con l’obiettivo di mettere in contatto giovani laureati e studenti con le realtà del tessuto produttivo sardo e nazionale e favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Il Career day 2023 nasce dalla collaborazione tra l’Università, la Regione e l’ASPAL. Questo evento è il primo tassello di una serie di iniziative dedicate al mondo del lavoro per dare nuove opportunità ai laureati.
Saranno più di 80 le imprese presenti in Fiera pronte a conoscere i professionisti del futuro. Nei 2 giorni dedicati all’evento, ci sarà spazio anche per 6 workshop, 2 seminari e un talk.
Interverranno professori, imprenditori ed esperti. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, sarà incentrata principalmente sui temi della transizione ecologica e digitale. Si parlerà, tra le altre cose, delle nuove professioni, mobilità transazionale, ricerca attiva di lavoro, personal branding e web reputation.
Sia il 12 che il 13, dalle 9 alle 17, saranno disponibili le postazioni informative dell’Università di Cagliari e dell’ASPAL per illustrare servizi e opportunità del mondo del lavoro.
Inoltre in entrambi i giorni, dalle 15 alle 17, sarà possibile presentarsi agli stand delle aziende per avere informazioni o per presentare il proprio curriculum vitae anche se non si è stati convocati per un colloquio di selezione.
Il Career day si concluderà domani 13 gennaio alle 17 con i saluti istituzionali, l’inaugurazione dell’evento #UniCaGreen e la proclamazione dei vincitori delle sfide, una delle novità di questa edizione: alcune aziende, infatti, nelle scorse settimane hanno proposto dei temi e invitato studenti e laureati a proporre soluzioni. Tra i premi, tirocini e percorsi di affiancamento in azienda.
INFO E PROGRAMMA >>> https://careerday.unica.it/
QUI ALCUNI DEGLI ULTIMI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI…