Frecce Tricolori sabato ad Alghero, in occasione del 70/o anniversario Associazione Arma Aeronautica
Fonte video FB @Silvano Chessa @Giovanni Pincioni
Spettacolare evento atteso questo weekend ad Alghero, con l’esibizione delle Frecce Tricolori per il XXI Raduno nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio con incontri, commemorazioni, sfilate e concerti.
La pattuglia acrobatica nazionale colorerà il cielo della città sabato 21, a partire dalle ore 16.45, di fronte alla Torre di San Giacomo, ai Bastioni e sui lungomare Marco Polo e Cristoforo Colombo.
L’esibizione farà parte delle celebrazioni del 70/o anniversario della fondazione dell’Associazione e del 79° anniversario in memoria delle vittime del bombardamento su Alghero e sull’aeroporto militare avvenuti il 17 maggio 1943.
Oggi a gran sorpresa le Frecce Tricolori hanno sorvolato il cielo di Arzachena, sotto gli occhi di tantissimi cittadini entusiasti dell’evento inatteso, che armati di cellulare hanno immortalato con foto e video il passaggio della pattuglia acrobatica.
Durante il volo di trasferimento da Rivolto (Udine) verso Alghero, il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare ha onorato Arzachena in occasione dei 100 anni di autonomia con un passaggio di saluto sopra la cittadina questa mattina intorno alle 11.