Sanremo 2023: Salmo canterà sulla nave da crociera
Condividi con i tuoi amici

Salmo ospite di Sanremo 2023 sulla nave di Costa Crociere

Festival di Sanremo 2023, Salmo unico cantante sardo

Il 73° Festival di Sanremo é alle porte, accoglierà star di calibro internazionale come i Black Eyed Peas e i Depeche Mode.

A inaugurare il Festival saranno i vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco, mentre i Måneskin, vincitori nel 2021, si esibiranno di giovedì.

Gli artisti non si esibiranno solo sul palco dell’Ariston, ci saranno altre due location dove canteranno grandi nomi della musica pop.

Il primo è piazza Colombo, a pochi metri dall’Ariston, dove canteranno Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek.

L’altro è la nave da crociera, dove si esibirà l’unico artista sardo, Salmo, in compagnia di altri grandi nomi della musica, Fedez, Guè e Takagi & Ketra.

Salmo, unico artista sardo presente al Festival di Sanremo 2023, é un rapper, nato a Olbia nel 1984, ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 13 anni, incidendo le sue prime rime tra il 1997 e il 1998.

La longeva carriera di Salmo ha un suo primo picco con la pubblicazione del disco ‘The Island Chainsaw Massacre‘ avvenuta nel 2011: un album che da sempre è considerato uno dei migliori prodotti di Hip Hop italiano.

Salmo si riconferma nel 2012 con ‘Death USB‘ e poi ancora di più nel 2013 con ‘Midnite‘, diventato disco d’oro in brevissimo tempo.

Con ‘Hellvisback‘ e ‘Playlist‘, Salmo si conferma uno dei rapper più forti d’Italia, mentre con il più recente ‘Flop ‘ strizza l’occhio anche ad un pubblico più generalista.

Salmo sarà in diretta per Sanremo 2023 direttamente dalla “Costa Smeralda” il 7 e l’11 Febbraio, la prima e l’ultima serata

Come succede ormai da diverso tempo, anche quest’anno è possibile seguire il festival sulla Costa Smeralda, la maestosa nave da crociera che offre una programmazione unica ed esclusiva, in linea con la kermesse canora più importante del nostro Paese.

La vendita dei biglietti per salire a bordo della Costa Smeralda del Festival di Sanremo è iniziata già nel mese di dicembre: le richieste sono altissime per poter provare un’esperienza unica all’insegna della musica. Gli interessati possono scegliere tra tre pacchetti principali che differiscono tra loro per prezzi e programmi.

Il pacchetto Anteprima Sanremo, quello più venduto, cosa 489 euro a persona e consente di incontrare grandi nomi della cucina, come il Maestro Iginio Massari e lo chef Edoardo Fumagalli.

Con questo pacchetto è possibile seguire l’apertura del Festival di Sanremo con Salmo a bordo della Costa Smeralda il 7 febbraio, e assistere anche all’esclusivo e divertentissimo show del comico di origini sarde, Angelo Pintus.

Per il quinto anno consecutivo il conduttore del Festival di Sanremo è Amadeus.

Il direttore artistico verrà affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici nel corso di tutta la kermesse. 

Chiara Ferragni nella serata d’apertura e durante la finale, Francesca Fagnani nella seconda serata, la pallavolista Paola Egonu nella terza serata e Chiara Francini nella quarta serata.

In totale, gli artisti in gara sono 28, il vincitore, salvo rinuncia, parteciperà all‘Eurovision Song Contest in programma a Liverpool.

Tra gli esordienti assoluti sul palco dell’Ariston ci sono Ariete, Mara Sattei, Lazza, gli Articolo 31 e i Cugini di Campagna.

Grandi ritorni per Giorgia, Anna Oxa, Paola e Chiara e Gianluca Grignani.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *